Chi siamo


Benvenuti sul sito web dell'Associazione ARCI Miele che svolge le proprie attività a Masseria Miele
Lecce - SP364 per San Cataldo in Zona Marangi

Proviamo a conoscerci meglio?

Il nostro progetto, nato nel 2008, nei primi anni di vita è stato gestito con la società cooperativa Natura Mediterranea solo successivamente, dopo attente riflessioni e considerazioni, abbiamo deciso, nella Primavera del 2013, di costituire l'Ass. ARCI MIELE. image

Non è stato facile continuare a credere nelle nostre idee in questi anni, navigando, a volte, anche con venti ostili, ma alla fine, nonostante il tortuoso percorso, siamo giunti a questa decisione consapevolmente, basandoci sull'esperienza fatta, comprendendo che l'associazionismo sia la vera essenza di "Masseria Miele"!

Tutte le nostre esperienze, abilità e professionalità sono state “mescolate” allo scopo di realizzare un sogno, nell’intento di avere un luogo comune, una “casa” da vivere e da aprire agli altri.

Costituire l'associazione per noi è stata una vera e propria evoluzione, la vera forma di apertura e condivisione che vogliamo adoperare con chi si avvicina a Masseria Miele!

Ospitare per divulgare e cercare di dare anche noi il nostro contributo per migliorare la qualità della vita.

Lo scopo principale dell’Associazione ARCI MIELE è quello di image promuovere socialità e partecipazione realizzando momenti di promozione sociale quale: attività culturali, artistiche, musicali, ricreative, sportive e turistiche, didattiche, nonchè servizi ed attività socialmente utili, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci ed a una più completa formazione umana e sociale.

Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si può dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emarginazione, di solitudine forzata, sono potenziali settori di intervento dell’associazione.

Abbiamo scelto di affiliarci all'ARCI perchè ne condividiamo a pieno principi, finalità e Statuto comprendendo il valore dell'Associazionismo sopratutto in questo particolare momento storico, politico ed economico, ci sentiamo parte di una grande e radicata associazione popolare, che promuove partecipazione, solidarietà ed emancipazione culturale. Siamo una rete di spazi aperti, liberi e laici in cui donne e uomini di ogni età ed estrazione sociale si incontrano, condividendo relazioni umane e interessi collettivi.

Se vuoi conoscere i dettagli del tesseramento 2016 - 2017

CLICCA QUI


"La mafia teme più la scuola della giustizia." (Antonino Caponnetto)

image