Logo ARCI MIELE Associazione ARCI MIELE
Via Anna D'Austria angolo Via Cantù
presso Masseria Miele
73100 Lecce



PROGETTO ORTO COMUNE - ARCI MIELE

ORTO COMUNE

Quando ci siano fuori ad attenderci un orto o un giardino, non si vorrebbe fare altro. E’ la pace. Un senso di pienezza.
(Pia Pera – “L’orto di un perdigiorno”)


ORTO COMUNE

Il Gruppo Orto Comune di Masseria Miele nasce nel 2015 e fa parte di un più vasto progetto, denominato G.A.P. (Gruppo di Acquisto e Produzione) nato, a sua volta, nel 2014.


Non ci sono costi o quote di iscrizione, la partecipazione è completamente gratuita, basta essere soci ARCI e sottoscrivere il Regolamento di parrtecipazione.

Partecipando, in base alla propria disponibilità di tempo, si acquisiscono dei crediti che possono essere utilizzati, all'interno dell'associazione stessa, per prelevare prodotti dell'orto, prodotti trasformati con i laboratori condivisi, uova, ecc. o partecipare a tutte le attività che propone l'associazione (laboratori, cene e pranzi sociali, escursioni, sport, ecc.).



ORTO COMUNE ORTO COMUNE ORTO COMUNE ORTO COMUNE

Per aderire al Progetto Orto Comune, richiedere la tessera Arci o informazioni su questo e altri progetti, contattaci o vieni direttamente in masseria durante gli orari di apertura. La Domenica mattina, dalle 10,30 in poi, svolgiamo attività di "masseria aperta" e ci troverai sempre qui da Ottobre a Maggio!



Partecipare è utile e prezioso

ti fa riavvicinare alla natura

riscoprire gusti genuini

conoscere gente nuova



ORTO COMUNE ORTO COMUNE


Quando uno dei partecipanti al progetto ha del tempo libero, in qualsiasi momento della giornata, comunica la sua disponibilità al gruppo, chi vuole si accoda e, in base al da farsi, si potrà piantare, raccogliere, pulire, annaffiare, sistemare tubi di irrigazione, teli per pacciamatura, con l'ausilio e i suggerimenti dei responsabili dell'orto, che daranno consigli e spiegheranno le tecniche da utilizzare di volta in volta!



ORTO COMUNE ORTO COMUNE



Tutti possono contribuire

non è necessario essere esperti

bisogna avere solo disponibilità

voglia di imparare



L’urbanizzazione ha creato un universo limitato e tutti si sono dovuti adattare, ma in quell’universo non c’è più il fondamento della vita. Abbiamo creato un mondo parallelo senza natura e ora la gente non la comprende più.
(Pierre Rabhi - "l’orto è un gesto rivoluzionario")


ORTO COMUNE ORTO COMUNE ORTO COMUNE ORTO COMUNE




INFO & PRENOTAZIONI:
Tel. 388 44 74 496 - 329 82 91 620 - E-MAIL





Vuoi tornare al sito web principale? CLICCA QUI


Webmaster e Designer L.9LLI Aiutaci a migliorare la qualità dei servizi