Logo ARCI MIELE Associazione ARCI MIELE
Via Anna D'Austria angolo Via Cantù
presso Masseria Miele
73100 Lecce



CENA DEL POPOLO
nella Casa del Contadino di Masseria Miele

Prossimo appuntamento Sabato 28 Febbraio

CASA DEL POPOLO

Occasione di incontro, conoscenza e confronto
luogo conviviale e ritrovo di viaggiatori e viandanti!


La Casa del Contadino nasce, a Masseria Miele, nell'ottobre del 2013 con l'intento di sviluppare, al suo interno, momenti di socialità e incontro con attività culturali, ricreative e didattiche.

Il nome deriva da un'antica tradizione Europea risalente al 1800 che vidde lo sviluppo delle Case del Popolo in Italia, delle Maison du Peuple in Francia, Belgio e Svizzera, delle Volkshaus in Germania e della Volkshuis in Olanda.

CASA DEL POPOLO

La storia delle Case del Popolo, fatta di sacrifici, speranze e ideali, si è potuta realizzare grazie al lavoro volontario di sterratori, muratori, capomastri e semplici cittadini.

Al loro interno si riuscirono a proporre un complesso di servizi culturali, assistenziali, mutualistici e ricreativi.

Le case del popolo sono nate da precedenti esperienze associative (in particolare delle Società operaie di mutuo soccorso) e attraverso le numerose sottoscrizioni collettive per l’acquisto o l’affitto di edifici o terreni a cui i lavoratori hanno dedicato le loro energie e il loro tempo libero per la realizzazione di una casa comune.




E' con questo spirito che vogliamo lanciare la CENA DEL POPOLO, con il primo appuntamento di Sabato 28 Febbraio 2015, nella speranza che diventi, nel tempo, una tradizione della nostra Associazione che proporrà, di tanto in tanto, questi momenti conviviali e di incontro, aperti a tutti i tesserati ARCI per condividere, nella massima libertà e senza alcun vincolo se non quello di comunicare la propria partecipazione!


SERATA NELLA CASA DEL CONTADINO

SERATA NELLA CASA DEL CONTADINO


Ogni partecipante potrà decidere di presentarsi a mani vuote o con qualcosa da mangiare, che possa essere un antipasto, un primo, un secondo, un dolce o della frutta poco importa.


SERATA NELLA CASA DEL CONTADINO

SERATA NELLA CASA DEL CONTADINO

Alla fine della serata, nel più assoluto anonimato, si potrà contribuire, depositando del denaro, in una scatola posta all'uscita della Casa del Contadimo, in base a delle valutazioni del tutto personali e soggettive!



GRADITA CONFERMA DI PARTECIPAZIONI

INIZIO SERATA ORE 21.00

INFO & CONFERME: tel. 388 44 74 496 - E-MAIL



RICHIEDI ON LINE LA TUA TESSERA ARCI AD UN COSTO ANNUO DI € 7.00 CLICCA QUI

POTRAI PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLA NOSTRA VITA SOCIALE

ACCEDERE A TUTTI I CIRCOLI ARCI PRESENTI SUL TERRITORIO NAZIONALE

OTTENERE SCONTI - FACILITIES E CONVENZIONI

Logo ARCI MIELE

Lo scopo principale dell’associazione è quello di promuovere socialità e partecipazione, realizzando momenti di promozione sociale quali: attività culturali, artistiche, musicali, ricreative, sportive e turistiche, didattiche, nonchè servizi ed attività socialmente utili, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci ed a una più completa formazione umana e sociale.




Vuoi tornare al sito web principale? CLICCA QUI


Webmaster e Designer L.9LLI Aiutaci a migliorare la qualità dei servizi